XVI edizione della importante manifestazione di sport e solidarietà che, attraverso il gioco della pallavolo, mette a contatto migliaia di giovani di tutte le scuole di Roma con i propri coetanei, anche disabili o provenienti da culture diverse, uniti dall’obiettivo finale della beneficenza e, quindi, della sensibilizzazione rispetto ai coetanei meno fortunati. Nel corso degli anni, si è tenuta nei luoghi più rappresentativi della Capitale, come piazza San Pietro, nel ’97, dove i giovani hanno ricevuto la benedizione del Papa e via dei Fori Imperiali nei due anni precedenti.
L’evento avrà l’alto patronato della Presidenza della Repubblica e sarà patrocinato da Regione Lazio, Roma Capitale, Città Metropolitana di Roma Capitale, I Municipio, CONI Regionale e FIPAV – CP Roma. Viene organizzato in collaborazione con la Sport Promotion, con la testata giornalistica Momento Volley e con l’AIEFS – Associazione Internazionale di Educazione Fisica e Sportiva. Data l’importanza della manifestazione, la conferenza stampa che si terrà il 10 maggio 2016 presso il Circolo Canottieri Lazio sarà di grande risonanza e vedrà la presenza di illustri personaggi del mondo istituzionale, sportivo, culturale e giornalisti delle maggiori testate: dal presidente del CONI Giovanni Malagò al presidente della Polisportiva Lazio Antonio Buccioni sino a Nino Benvenuti, Pino Wilson, Felice Pulici. Anche a loro andrà il cadeau pensato per l’occasione, che consisterà in una interpretazione dell’artista del logomarchio della Lazio Pallavolo.
Realizzato in esclusiva per la Lazio Pallavolo e strettamente riservato sino al giorno della conferenza, adopererà una tecnica mista mutuata dalle “Pietre” e dagli “Enigmi“, nel formato delle “Carte“.